Corso di preparazione all’esame Zona Alpi – 14/23 settembre 2020

Corso di preparazione all’esame Zona Alpi – 14/23 settembre 2020

Lo Studio AlpVet, in preparazione all’esame per l’abilitazione all’esercizio venatorio in Zona Alpi, organizza un corso on-line sulle seguenti tematiche:

  • Legislazione Zona Alpi
  • Biologia e gestione degli ungulati alpini oggetto di prelievo venatorio (camoscio, capriolo, cervo) e approfondimenti sulle specie non oggetto di prelievo (stambecco)
  • Biologia e gestione dei galliformi alpini oggetto di prelievo venatorio (fagiano di monte, coturnice e pernice bianca) e approfondimenti sui galliformi non oggetto di prelievo venatorio (gallo cedrone, francolino di monte)
  • Biologia e gestione della lepre bianca
  • Attività venatoria e disturbo antropico in Zona Alpi

Le lezioni si terranno nelle serate di lunedì 14, mercoledì 16, lunedì 21 e mercoledì 23 settembre dalle ore 20,00 alle ore 23,00.

Il corso on-line verrà svolto mediante la piattaforma ZOOM. I requisiti necessari per seguire il corso sono una postazione PC con microfono e webcam. Per ogni lezione verrà fornito un link cui accedere per seguire in materia interattiva col docente le varie lezioni.

A richiesta è possibile organizzare ulteriori approfondimenti tematici.

Ai partecipanti verrà rilasciato il materiale didattico sotto forma di dispense in pdf.

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione, scrivere a info@alpvet.it.

Le iscrizioni chiuderanno il 10 settembre.

Locandina Corso Zona Alpi

Questo articolo ha un commento

  1. Giannantonio Nitais

    Sono interessato a partecipare al corso di preparazione ” Zona Alpi ” Desidero avere tutte le informazioni al riguardo. Un cordiale saluto,
    Giannantonio Nitais

Lascia un commento