Lezioni integrative per l’abilitazione a “Cacciatore specializzato nel prelievo venatorio del cinghiale” – Corso on-line

Lezioni integrative per l’abilitazione a “Cacciatore specializzato nel prelievo venatorio del cinghiale” – Corso on-line

Con il recente D.G.R. n. 5303 del 04/05/2020 “Disposizioni in ordine al conseguimento dell’abilitazione relativa alla figura del cacciatore specializzato nel prelievo venatorio del cinghiale” viene introdotta in Regione Lombardia un’altra figura venatoria: il cacciatore specializzato nel prelievo del cinghiale, in tutte le forme previste dalla normativa vigente.

Coloro i quali hanno l’abilitazione alla Caccia di Selezione al Cinghiale e volessero integrare la parte della Collettiva, possono seguire il corso in modalità remota (attraverso piattaforma Zoom) sulla parte speciale dedicata alle “Tecniche di prelievo in forma collettiva” che si terrà mercoledì 8 luglio alle ore 20.00.
Per presentare la domanda d’esame è necessario effettuare la prova di tiro a 25 m (o 50 m) presso un Poligono TSN.

Coloro i quali hanno l’abilitazione alla Caccia Collettiva al Cinghiale e volessero integrare la parte della selezione, possono seguire il corso in modalità remota (attraverso piattaforma Zoom) sulla parte speciale dedicata alle “Tecniche di prelievo in selezione” che si terrà giovedì 9 luglio alle ore 20.00.
Per presentare la domanda d’esame è necessario effettuare la prova di tiro a 100 m con carabina presso un Poligono TSN.

I corsi sono limitati a massimo 40 persone.
Il costo del corso è fissato in 46 €, comprensivi di marca da bollo da 16 € necessaria per la compilazione della domanda d’esame.

Per iscrizioni scrivere a info@alpvet.it

Note:

I corsi in presenza verranno organizzati a partire da settembre 2020.

Si ricorda che chi è già in possesso della qualifica per la caccia alla selezione al cinghiale e per la collettiva al cinghiale, anche se ottenuta con due corsi differenti, è già di fatto un Cacciatore specializzato nel prelievo venatorio del cinghiale, quindi non deve seguire ulteriori corsi.

Per velocizzare la partecipazione all’esame, si suggerisce di inoltrare le domande di ammissione all’UTR Insubria o all’UTR di Pavia, in quanto attualmente su Milano ci sono diversi corsi in attesa di svolgimento esame.

Lascia un commento