Tempo di lupi… atto secondo – Verbania 2 dicembre 2016

Segnaliamo questa interessante serata di divulgazione e informazione sullo stimolante argomento del ritorno naturale del Lupo sulle Alpi organizzata dalla sezione CAI di Valle Vigezzo e dall’Associazione Gruppo Escursionisti Val Grande, che si terrà a Verbania VENERDI 2 DICEMBRE 2016 ALLE ORE 21, presso il Centro Sociale d’incontro S. Anna.

Due sono i punti centrali sui quali si svilupperà l’evento:

  1. Verbania ha ospitato un anno fa la mostra itinerante “Tempo di Lupi”, nell’ambito del progetto europeo LIFE WOLFALPS per la conservazione e la gestione del Lupo sulle Alpi.
  2. Il Consiglio Centrale del CAI ha recentemente approvato un documento di riferimento sul tema del ritorno naturale dei grandi carnivori sulle Alpi, redatto dal Gruppo di lavoro Grandi Carnivori, che rappresenta la posizione ufficiale del CAI su questi temi ed impegna tutte le Sezioni a farlo proprio ed a realizzare i principi in esso contenuto.

Da qui si partirà per “FARE TUTTI UN BEL SALTO IN AVANTI” .

Interverranno alla serata:

  • Antonio MONTANI, Vice Presidente generale del CAI
  • Cristina MOVALLI , Servizio Conservazione Natura del Parco Nazionale della Val Grande
  • Radames BIONDA , Tecnico del Territorio delle Aree Protette dell’Ossola
  • Raffaele MARINI, Gruppo Grandi Carnivori e CITAM Piemonte Valle d’Aosta
  • Nucleo Cinofilo Antiveleno del Corpo Forestale dello Stato – Verbania
  • Ivan BORRONI, Vice Presidente del Comitato Scientifico Ligure-Piemontese-Valdostano del CAI e referente per le Alpi Occidentali del Gruppo Grandi Carnivori.

loclupoverbbassa

Lascia un commento